Guardami meglio

Un laboratorio condotto da Lara Guidetti

 

Fascia d’età partecipanti
14 – 18 anni

 

L’identità non è un punto fermo ma qualcosa che si muove e muta continuamente e che, come un prisma, si compone di molti volti e di molte versioni possibili.
La pratica fisica di ascolto e coscienza corporea, individuale, corale e spaziale, sarà presupposto a ogni incontro. A partire dalla creazione di “autoritratti inconsci” realizzati a occhi chiusi, l’immagine che emergerà verrà poi condivisa e messa a disposizione del gruppo perché si stacchi dall’autore e possa essere liberamente interpretata dalle altre persone.
Il percorso sarà unico per adulte/i ed adolescenti ma in tempi e spazi separati in modo che l’ambiente di lavoro possa essere intimo e tutelato nelle rispettive dinamiche e liberato dai ruoli.

 

Modulo laboratoriale
6 incontri di 2 ore ciascuno, così composti:
4 incontri con la classe
2 incontri con il gruppo docenti

 

Lara Guidetti si diploma come danzatrice e coreografa presso la Scuola Paolo Grassi di Milano, studiando con grandi maestri nazionali e internazionali. Nel 2006 fonda la compagnia Sanpapié di cui è direttrice artistica, coreografa interprete di oltre 30 opere e più di 40 performance presentate in tutta Italia, Europa, Cina e Arabia Saudita.