Gonna be

Un laboratorio condotto da Camilla Monga

 

Fascia d’età partecipanti
8 – 11 anni

 

Gonna be è un’opera musicale e coreografica per l’infanzia concepita come un passaggio da una dimensione onirica a reale, in cui si manifestano gli effetti che musica e danza producono sulla sfera emotiva.
Ogni partecipante affronta la scoperta del corpo e della voce come preparazione a un nuovo viaggio di cui si fantastica la meta e si esprimono desideri su un futuro vicino e lontano. Il teatro diviene lo spazio di una pausa, di un respiro, ma anche il luogo reale e concreto nel quale i/le bambini/e manifestano attraverso il rapporto con la musica, i sentimenti che essa rappresenta e gli effetti che produce.
Il progetto è sviluppato musicalmente da Federica Furlani che realizza una partitura corale unendo i pensieri espressi da bambini/e in una drammaturgia sonora.

 

Modulo laboratoriale
10 o 15 incontri da 1 ora e mezza ciascuno

 

Camilla Monga coreografa diplomata all’Accademia di Brera e alla Civica Paolo Grassi di Milano, ha presentato i suoi progetti in diversi contesti internazionali.
Realizza progetti per l’infanzia per Muoviti – Muoviti a Palazzo Grassi di Venezia, Centrale Fies, B.Motion Danza, Centro di produzione nazionale per la danza di Virgilio Sieni.