GINGER

uno spettacolo di Nevsky Prospekt

dai 4 anni in su

 

Ives e Jotka si conoscono da moltissimo tempo, ma non hanno mai giocato insieme. È finalmente arrivato il momento di farlo. Lui è un po’ più grande, più lento, più tenero. Lei è giovane, impetuosa, veloce e si allena molto. Ives ha anche un sogno: vuole ballare ancora una volta come Ginger Rogers nel film “Cheek to Cheek”, con tanto di piume. Sta solo cercando un Fred. Magari Jotka lo vuole interpretare?

Ginger è il nuovo spettacolo di Nevski Prospekt, di e con Ives Thuwis e Jotka Bauwens. La loro speciale amicizia è raccontata attraverso varie scene collegate tra loro che si concludono con una rievocazione dell’iconico ballo di Fred Astaire e Ginger Rogers. Ives con le piume, Jotka in smoking.

Ginger dimostra che puoi essere chi sei: giovane o vecchia/o, dolce o selvaggia/o, veloce o lenta/o, maschio o femmina, e tutto ciò che sta nel mezzo. Ives e Jotka esplorano il tema del genere con grande apertura e mescolano felicemente i cliché su ciò che è considerato tipico di ragazzi o ragazze, senza giudicare. E, naturalmente, Ginger parla anche di fiducia e amicizia tra generazioni.

 

CREDITI
Autore: Nevski Prospekt
Regia: Ives Thuwis
Cast: Ives Thuwis, Jotka Bauwens
Luci: Jeroen Doise
Musiche: Helder Deploige
Costumi: Inge Coleman
Scenografie: Paul Gilling
Coreografie: Ives Thuwis, Jotka Bauwens

 

Nevski Prospekt è un collettivo di tre registi teatrali: Wim De Winne (attore/insegnante di teatro), Ives Thuwis (coreografo/ballerino) e Gregory Caers (regista/attore). Sono attivi da decenni nel circuito del teatro per bambini in patria e all’estero e hanno già creato diversi spettacoli di successo.
Nel 2011, Nevski Prospekt crea la prima opera, HOP, che è andata in scena più di 270 volte in 52 città di 14 paesi diversi. Da allora la creazione di nuovi spettacoli e progetti di comunità li  porta in giro per le Fiandre, in Svizzera, Austria, Italia, Russia, Scandinavia, Regno Unito e persino in Asia.