incontri per insegnanti e non solo

Incontri per insegnanti e non solo

Un percorso gratuito rivolto a insegnanti, educatrici ed educatori e a chi opera negli Sportelli d’Ascolto e nell’Associazionismo, composto da tre incontri da due ore a novembre e dicembre 2018. Un percorso di alfabetizzazione sull’educazione alle differenze che affianca i workshop e gli appuntamenti di approfondimento per insegnanti.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7 novembre 2018.
Info e iscrizioni: 051 598295 | linfa@comune.casalecchio.bo.it.


 

Di cosa parla

Spunti teorici tratti dai più consolidati e dai più recenti studi di genere, parole chiave per un’educazione alle identità/differenze/relazioni tra i generi, materiali per l’approfondimento e la sperimentazione, strumenti per la didattica, dialoghi e confronti guidati per una scoperta di sé, degli altri e delle altre fuori dagli schematismi dei ruoli e dalle strettoie dei pregiudizi.

 

A chi è rivolto

insegnanti di ogni ordine e grado scolastici, educatori ed educatrici, a chi opera negli Sportelli d’Ascolto scolastici e nella formazione, a chiunque abbia interesse alle questioni legate a identità sessuali e di genere.

 

Gli appuntamenti

Gli incontri si svolgeranno dal 14 novembre 2018 per tre mercoledì alle 17.30 presso LInFA – Luogo per l’Infanzia, le Famiglie, l’Adolescenza, a Casalecchio di Reno.

 

 

Chi conduce il percorso

workshop saranno condotti da Letizia Lambertini (antropologa consulente di Commissione Pari Opportunità Mosaico – ASC InSieme).

Dove e quando si svolge, info e prenotazioni

Gli appuntamenti si svolgeranno il mercoledì alle 17.30, presso:

Casa della Conoscenza
via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno (BO)

Info e iscrizioni, entro il 7 novembre:
051 598295 | linfa@comune.casalecchio.bo.it