partner

Gender Bender è il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale.
Il Cassero LGBT center è il comitato provinciale Arcigay di Bologna, un circolo politico impegnato nel riconoscimento dei diritti delle persone trans*, lesbiche e gay.
Nata nel 1976, La Baracca opera da 40 anni nel Teatro Ragazzi. Il Teatro Testoni Ragazzi, nato nel 1983, è il primo teatro cittadino italiano dedicato al teatro per l'infanzia e la gioventù.
L’ATER - Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna rappresenta è strumento centrale e prodotto del sistema dello spettacolo della regione Emilia-Romagna.
Lo storico teatro comunale di Casalecchio di Reno, con un'offerta multidisciplinare per pubblici di tutte le età. La programmazione delle attività teatrali e la gestione del Teatro sono affidate in convenzione ad ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna.
Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Nazionale con sede a Modena, è attivo principalmente nel settore della prosa, con l’inclusione di spazi dedicati alla danza.
Il Centro è dedicato alla ricerca interdisciplinare sul genere e l’educazione, ovvero allo studio delle dinamiche legate al processo formativo e alla socializzazione degli individui nell’ottica dei gender studies.
L’idea-guida del Sistema Culturale del Comune di Casalecchio trova forma nell’Istituzione Casalecchio delle Culture che mira a conferire solidità, continuità e sviluppo all’offerta culturale su un territorio compreso tra provincia e città metropolitana.
LInFA si rivolge alle Famiglie, alle Scuole, al Territorio. È uno spazio di accoglienza, di ascolto e incontro per l’orientamento ai servizi, e per la promozione di una cultura educativa del benessere nelle relazioni.
Dal 2011 Commissione Mosaico è parte integrante di ASC InSieme per la quale si occupa di promuovere e attuare le Politiche di Pari Opportunità nelle tre dimensioni del Genere, delle Genesi e delle Generazioni nel territorio dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia.
La Compagnia del Teatro dell'Argine nasce ufficialmente il 17 maggio 1994 dall'incontro di una ventina di giovanissimi professionisti, affidando la direzione artistica degli esordi al regista Salvatore Cardone.
L’ITC Teatro è il teatro comunale di San Lazzaro di Savena: nato come aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale, da cui prende il nome, è diventato alla fine degli anni ’80, un punto di riferimento per comici e artisti d’avanguardia.