“Questo libro è gay” con Juno Dawson

In Questo libro è gay l’autrice, senza peli sulla lingua e con dosi massicce di umorismo, presenta il variegato mondo LGBT e propone un percorso attraverso cui le e gli adolescenti possono conoscere se stessi e prendere coscienza degli stereotipi su identità, ruoli, comportamenti legati al genere, all’affettività e alla sessualità.

 

Chi è Juno Dawson?

 

Juno Dawson, persona transgender, è considerata una delle voci più irriverenti e autorevoli della comunità LGBT nel Regno Unito. Nominata nel 2014 Queen of Teen per la sua attività di scrittrice per ragazzi e di divulgazione, è approdata alla scrittura dopo un periodo come docente in Personal, Social, Health and Citizenship Education, esperienza che la mette in contatto con le più diverse realtà adolescenziali. Giornalista e autrice sia di narrativa che di saggistica, scrive regolarmente su The Guardian, Attitude Magazine, Glamour e collabora con BBC Women’s Hour, Front Row, ITV News, Channel 5 News, This Morning e Newsnight, occupandosi di sessualità, identità, letteratura ed educazione. Qui il suo sito personale.

 

Questo libro è gay (Edizioni Sonda) è il primo della collana per adolescenti #nonilsolitolibro, che affronta i temi dell’identità, della propria affermazione e dell’autonomia.

 

Partecipazione gratuita