edizioni precedenti

2017-2018
Otto spettacoli per l'infanzia e l'adolescenza, un percorso di approfondimento per insegnanti di tre incontri, un laboratorio universitario, tre laboratori gratuiti per le classi e quattro workshop pratici per chi insegna nelle scuole. La partnership si estende a Teatro dell'Argine - ITC Teatro di San Lazzaro di Savena mentre ERT coinvolge nella programmazione il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. La stagione è realizzata col contributo della Regione Emilia-Romagna, assessorato alle Pari Opportunità e del Comune di Bologna. Teatro Arcobaleno viene premiato di un Eolo Award, il premio della storica rivista italiana di Teatro Ragazzi, come miglio progetto culturale ed educativo dell'anno.
esplora
2016-2017
Sette spettacoli e la formazione per insegnanti, oltre alla prima edizione del laboratorio universitario per chi studia Scienze della Formazione Primaria. Tra i partner si aggiunge ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione col Teatro Storchi di Modena e Arena del Sole di Bologna. La stagione è realizzata col contributo della Fondazione Dal Monte di Bologna e Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, assessorato alle Pari Opportunità.
esplora
2015-2016
Ancora cinque spettacoli  e cinque incontri di formazione. Nasce il percorso di formazione per insegnanti e chi lavora con l'infanzia e l'adolescenza, a cura di Letizia Lambertini. La partnership si allarga all'area metropolitana di Bologna con l'aggiunta di LInFA, ASC InSieme – Commissione Pari Opportunità Mosaico e Casalecchio delle Culture. La stagione è realizzata col contributo della Fondazione Dal Monte di Bologna e Ravenna.
esplora
2014-2015
La prima vera edizione di Teatro Arcobaleno: cinque spettacoli per cinque incontri, concentrati nell'autunno del 2014, realizzati col contributo della Fondazione Dal Monte di Bologna e Ravenna. Gli incontri di formazione sono a cura del CSGE, mentre il Teatro Comunale di Casalecchio entra a far parte dei partner del progetto.
esplora
2013-2014
I primi passi di Teatro Arcobaleno: da La Bella Rosaspina Addormentata di Emma Dante (al Teatro Testoni ragazzi in occasione di Gender Bender Fesitval) alla giornata di studi Fare e disfare il genere al Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna.
esplora